URP - Segreteria

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

Sig.ra Helen Mazzola - DSGA

Morello Maria Pia   - Ufficio Alunni

Di Lorenzo Concetta - Ufficio Personale

Macaluso Anna Maria - Ufficio Contabilità

Cricchio Vincenza - Ufficio Contabilità

• Via Isonzo, 7 - Palermo
  • Tel. 0916253767 - Fax 0916254443

L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:

UFFICIO ALUNNI

• Lunedì dalle ore 14,45 alle ore 16.45;
  • Martedì e Giovedì dalle ore 08.30 alle ore 11.30

UFFICIO PERSONALE

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30

Il DS E IL DSGA RICEVONO SOLTANTO PREVIO APPUNTAMENTO

Compiti di gestione comunicazioni con l’utenza.

FUNZIONE :  GESTIONE ALUNNI

COMPITI: adempimenti connessi alla gestione giuridica degli alunni (dall’obbligo scolastico al passaggio alla scuola secondaria di primo grado), trasferimenti, organico, tenuta protocollo anagrafe, graduatorie, formazione classi e sezioni, statistiche, gestione cedole librarie e schede di valutazione, adempimenti di inizio e fine anno, refezione scolastica, adozione libri di testo, cura dei rapporti con ASL e gruppo misto, elezioni consigli di intersezione, interclasse e Consiglio di Circolo, archiviazione atti, gestione posta elettronica e protocollo degli atti aventi carattere di urgenza per il completamento dell’iter procedurale, adempimenti privacy, cura delle pratiche inerenti ad  eventuali infortuni alunni con conseguenti adempimenti connessi relativi  alla denunzia all’INAIL entro le 48 ore successive alla conoscenza del fatto e relativa comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza, all’USP e all’assicurazione.  Dovrà tenere ben visibile il cartellino di riconoscimento e dovrà osservare un comportamento decoroso e consono al luogo di lavoro secondo quanto disposto dal Codice disciplinare dei dipendenti pubblici consultabile direttamente sul sito di questa Istituzione Scolastica.

Si ricorda che eventuali responsabilità di natura civile e/o penale legate a inadempimenti o ritardi nell’espletamento dei compiti affidati saranno direttamente addebitate all’Assist. Amm.vo. Sostituirà l’Ass. Amm.vo Sig.Cavarretta Gaspare Salvatore in caso di assenze brevi e saltuarie.